Privacy Policy La manifestazione UDS contro la violenza sulle donne - UDS

La manifestazione UDS contro la violenza sulle donne

Pubblicato da Unione Donne Sammarinesi il

La violenza sulle donne si manifesta ogni giorno, in ogni ambito, ad ogni livello.

Sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere aiuta la cittadinanza ad avere maggiore consapevolezza delle sue innumerevoli forme, aiuta le vittime a sentirsi più capite, più ascoltate, più protette e sollecita azioni più efficaci per contrastarla.

Unione Donne Sammarinesi ha deciso di organizzare la manifestazione pubblica “Non nascondiamo la Violenza nel Silenzio” con l’obiettivo di mostrare la propria vicinanza alle donne vittime di violenza e di riunire la cittadinanza intorno ad un tema che richiede la massima attenzione, oggi più che mai. Anche dalle istituzioni sarebbe importante che arrivassero segnali di fermezza e di contrasto ad ogni forma di abuso.

Il programma della manifestazione, che si terrà domenica 3 aprile nel Parco Ausa di Dogana dalle ore 16:30, prevede un breve intrattenimento teatrale, un rinfresco offerto da UDS ma anche un dibattito con un ospite speciale, il dott. Andrea Venturoli, Vicepresidente dell’Associazione Confine per la presa in carico di uomini autori di violenza.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata.

La cittadinanza è invitata.

UNIONE DONNE SAMMARINESI

Comunicato n. 61 del 31 marzo 2022

 

Commenti

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.